Monselice, arriva il Giro d’Italia: ecco il programma con il divieto di assembramento

Leggi l'articolo completo

Venerdì 16 ottobre arriverà a Monselice la 13° tappa del Giro d’Italia con partenza da Cervia (Ravenna) alle 11.40 con percorso di attraversamento tra le province di Ravenna, Ferrara e Rovigo prima dell’arrivo nella provincia di pdova tra le 14 e le 14.45 con ii transiti a Boara Pisani e Pozzonovo. La corsa avrà un traguardo veloce a Galzignano Terme dopo il primo passaggio a Monselice in vista delle salite del Roccolo e di Calaone con gli ultimii chilometri in piano da Este a Monselice. Le strade del percorso verranno chiuse tra le 12 e le 13. I comuni interessati sono anche quelli di Stanghella, Solesino, Baone, Cinto Euganeo, Arquà Petrarca, Torreglia e Battaglia Terme. La sicurezza dell’evento è garantita lungo il percorso dai vari comuni, e all’arrivo di tappa a Monselice dagli Organizzatori. Sono impegnati nel supporto all’evento i volontari di protezione civile dei distretti Bassa Padovana, Colli Euganei Sud e Padova Sud per un totale di circa 110 volontari a cui si aggiungono 60 volontari di altri Gruppi della provincia. L’organizzazione della partecipazione del volontariato e il suo coordinamento vengono seguiti dalla Protezione Civile della Provincia di Padova, in stretto raccordo con i Distretti e i Centri di Coordinamento Comunali attivati per l’evento. Sui siti internet dei comuni interessati è possibile vedere i dettagli delle singole vie.
Divieto di assembramento: Come in tutto il territorio nazionale è in vigore il divieto di assembramento lungo il percorso con obbligo di mascherina e distanziamento. Sul rispetto delle regole vigileranno le polizie locali oltre che la scorta della polizia locale e i carabinieri delle stazioni del territorio. Nonostante le limitazioni da giorni bar e negozi di Monselice sono addobbati di rosa e anche gli alberghi hanno fatto registrare il quasi tutto esaurito. Due maxi schermi verranno installati in Campo della Fiera e in piazza San Marco.
Monselice-Mare: In occasione del passaggio del Giro d’Italia, la “Monselice-Mare” non sarà più chiusa ininterrottamente dalle ore 12.00 alle 15.30 come inizialmente previsto. Il tratto di percorrenza interessato dalla gara è di 700 metri e riguarda il passaggio dal Comune di Pozzonovo al Comune di Monselice. Pertanto, tale tratto sarà chiuso per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti:

  • dalle ore 12.30 alle 13.00 ca. Giro-E 2020 (dedicato alla Corsa Rosa con biciclette a pedalata assistita);
  • dalle 14.30 alle 15.30 Giro d’Italia professionisti.
Leggi l'articolo completo
Luigi Spatalino

Recent Posts

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

2 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

5 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

18 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

18 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

20 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

20 ore ago