Pubblicato il 23 Ottobre 2021
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa in vista del match di domani pomeriggio alle 14,30 in trasferta a Viterbo contro il Monterosi Tuscia.
“Le novità riguardano – ha detto Baldini – il fatto che purtroppo diversi giocatori non possono essere della partita perché Pinto e Piccolo sono infortunati e ne avranno per un po’, Calapai e Rosaia sono squalificati. Abbiamo perso nella rifinitura Ropolo per una contrattura a un muscolo, niente di grave, però non può essere della partita, quindi gli evito anche il viaggio e non lo convoco. Il lungodegente Frisenna è fuori, abbiamo recuperato Bianco, però sono molto fiducioso per questi ragazzi. Ho giocatori importanti e quindi ci andremo a giocare come sempre la nostra partita“.
Alla nostra domanda riguardante la possibilità di vedere durante la gara di domani una difesa a zona sulle palle inattive il mister ha risposto: “Ci ho ragionato, ma non penso in questo momento che ciò risolva i nostri problemi. Vi dico quello che ho detto dopo la partita, quando concedi centimetri, e la nostra squadra in fisicità ne concede tanti agli avversari, ti metti anche a zona e gli altri arrivano a saltare in terzo tempo con 15 o 20 centimetri in più di te diventa complicato ugualmente. Se ragionassimo ad altissimi livelli potremmo pensare a un Chiellini che arriva a saltare in terzo tempo in una difesa a zona fa male. In Serie C di fisici come Chiellini ce ne sono tanti, domani ne ritroviamo un altro che è stato qui, ha giocato qui e conosciamo benissimo che ha fisicità. Quindi ci vorrebbe tempo per lavorare e in questo momento ancora no”.
LEGGI ANCHE: MONTEROSI TUSCIA-CATANIA, ECCO I 20 GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI BALDINI