« Torna indietro

Monterosi Tuscia-Catania, Baldini su difesa a zona: “Ci ho ragionato, ma non penso risolva ora i problemi”

L’allenatore del Catania, Francesco Baldini, ha parlato durante la conferenza stampa dell’eventualità di una difesa a zona sulle palle inattive.

Pubblicato il 23 Ottobre, 2021

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa in vista del match di domani pomeriggio alle 14,30 in trasferta a Viterbo contro il Monterosi Tuscia.

“Le novità riguardano – ha detto Baldini – il fatto che purtroppo diversi giocatori non possono essere della partita perché Pinto e Piccolo sono infortunati e ne avranno per un po’, Calapai e Rosaia sono squalificati. Abbiamo perso nella rifinitura Ropolo per una contrattura a un muscolo, niente di grave, però non può essere della partita, quindi gli evito anche il viaggio e non lo convoco. Il lungodegente Frisenna è fuori, abbiamo recuperato Bianco, però sono molto fiducioso per questi ragazzi. Ho giocatori importanti e quindi ci andremo a giocare come sempre la nostra partita“.

Alla nostra domanda riguardante la possibilità di vedere durante la gara di domani una difesa a zona sulle palle inattive il mister ha risposto: Ci ho ragionato, ma non penso in questo momento che ciò risolva i nostri problemi. Vi dico quello che ho detto dopo la partita, quando concedi centimetri, e la nostra squadra in fisicità ne concede tanti agli avversari, ti metti anche a zona e gli altri arrivano a saltare in terzo tempo con 15 o 20 centimetri in più di te diventa complicato ugualmente. Se ragionassimo ad altissimi livelli potremmo pensare a un Chiellini che arriva a saltare in terzo tempo in una difesa a zona fa male. In Serie C di fisici come Chiellini ce ne sono tanti, domani ne ritroviamo un altro che è stato qui, ha giocato qui e conosciamo benissimo che ha fisicità. Quindi ci vorrebbe tempo per lavorare e in questo momento ancora no”.

LEGGI ANCHE: MONTEROSI TUSCIA-CATANIA, ECCO I 20 GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI BALDINI

About Post Author