« Torna indietro

Morgan

Morgan vs Bugo, ancora: “Mi ossessionano altro genere di bughi”

Pubblicato il 8 Agosto, 2022

“I cattivi non hanno ironia. E non tollerano si rida, ma l’ironia è l’unica arma contro la cattiveria”.

Così Morgan. E’ la reazione alle parole di Bugo, che è tornato sulla clamorosa lite sanremese.

“Dopo quella serata orribile a Sanremo, ci sono stati numerosi colleghi che si sono schierati dalla mia parte. Vasco Rossi, per esempio. Ma anche Fedez e J-Ax, Ermal Meta. Vede, per me quella serata è stata terribile sotto diversi aspetti, ma scoprire, nei giorni successivi, che tanti artisti avevano capito la mia scelta di lasciare il palco è stato un conforto. Artisti importanti hanno colto la serietà del mio gesto: non potevo prendere parte a quella sceneggiata, un musicista serio se ne va – ha detto il cantautore – Il mio fan club è lievitato e anche la gente comune, stando ai sondaggi e alle lettere che ricevo, ha riconosciuto nel mio atteggiamento una forma di dignità. Ecco perché ancora oggi quando qualcuno mi parla di una riconciliazione con Morgan io rispondo che non avrebbe senso, perché lui ha scelto di comportarsi in un modo che io non approvo. Peraltro, lui continua a parlare male di me in televisione, sembra quasi ossessionato da me. Boh, magari si diverte così, affari suoi. Intanto non è un amico, perché un amico non lo avrebbe mai fatto. Io e lui, prima di quella sera, ci saremo visti sì e no due o tre volte. Ma questo mi interessa poco: io sono un uomo prima di essere un artista. Io non cerco la battaglia, né mi è piaciuto abbandonare il palco, intendiamoci. Anzi, è stata una cosa che mi ha danneggiato. Ma che cosa avrei dovuto fare, prendere forse parte a quella buffonata?”.

“Sentire Bugo che dice che sono ossessionato da lui è come sentire il lupo che dice che Cappuccetto Rosso è ossessionata da lui, o che Biancaneve è ossessionata dalla Regina, anzi è sentire Hitler dire che gli Ebrei sono ossessionati dal Terzo Reich. Personalmente sono altro genere di bughi quelli che mi ossessionano”, commenta col suo stile Morgan.

 “Morgan mi consiglia le parole da usare? No, non è vero”.

Giorgia Meloni, intanto, ci tiene a dire la sua sulle voci di Morgan ghost writer della leader di FdI.

“Ogni tanto ci scriviamo – aggiunge Meloni – L’altro giorno mi ha scritto di essere attenti al linguaggio nel programma, da lì è diventato che scrive il programma di Fratelli d’Italia. Approfitto per spiegare a quelli che stanno raccontando presunti programmi di Fratelli d’Italia che il programma non è ancora stato pubblicato”. 

“Alcuni – spiega – commentano quello di cinque anni fa, ho letto cose totalmente folli. Il M5S è andato a riprendere una frase di un documento che era di contributi esterni. Mi corre l’obbligo di segnalare che c’è stato un caso solo in Italia in cui il governo ha schedato la gente per consentigli di lavorare e si chiama Green pass, io non l’ho votato e l’ha voluto Giuseppe Conte”.

About Post Author