Pubblicato il 19 Febbraio 2025
Non ce l’ha fatta la bambina di 10 anni investita da un uomo ubriaco alla guida di un SUV ad Olmo di Creazzo, nel vicentino. Troppo gravi le ferite e la piccola è spirata nella giornata di ieri, 18 febbraio.
Le dinamiche dell’investimento
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la piccola stava passeggiando sul marciapiedi insieme al padre e al fratellino. Su di loro è piombato il SUV guidato da un 50enne, risultato poi positivo all’alcol test. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori dell’1-1-8, che hanno provato a stabilizzare la bambina che era comunque in condizioni gravissime, trasportandola all’ospedale San Bortolo di Vicenza nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Le sue condizioni erano molto gravi e purtroppo nella giornata di ieri è giunta la tragica notizia del suo decesso.
Indagine per omicidio stradale
Da quanto emerso finora sembra che il 50enne, con un elevato tasso alcolemico nel sangue, abbia perso il controllo dell’auto, sbandando e invadendo il marciapiede per poi travolgere la bambina. Nell’impatto è stato colpito anche il fratellino, che ha subito una lieve ferita alla mano, mentre il padre ne è uscito illeso. La Procura di Venezia ha avviato un’indagine per omicidio stradale nei confronti del 50enne alla guida del SUV.