« Torna indietro

Morte di Gina Turriziani: fu omicidio stradale. Due condanne

Nel 2017 l’incidente mortale nel quale perì Gina Turriziani; il tribunale di Latina ha condannato a due anni i conducenti delle auto coinvolte

Pubblicato il 10 Gennaio, 2023

E’ arrivata la condanna per i conducenti delle due vetture coinvolte nell’incidente nel quale perse la vita la 27enne Gina Turriziani Colonna nel 2017.

Lo scontro mortale avvenne il 2 luglio in via Zi’ Maria a Borgo Grappa. Il Pm di Latina Giuseppe Miliano aveva chiesto, ed ottenuto, che gli imputati fosse giudicati con giudizio immediato. Accusati di omicidio stradale colposo in concorso, i due sono stati condannati dal giudice monocratico del Tribunale di Latina, Beatrice Bernabei, a due anni di reclusione, oltre alla revoca della patente. Condannati, quindi Danilo Carlino, che viaggiava in auto con la vittima, e Vincenzo Vartolo, che guidava l’altra auto.

Carlino e la vittima, fidanzati, stavano tornando a casa dopo essere stati al mare. Il ragazzo era rimasto anche lui gravemente ferito, salvo poi rimettersi ed essere dichiarato fuori pericolo.

About Post Author