« Torna indietro

neonato

Morte di una bimba di Saviano nata prematura, aperta un’indagine all’ospedale di Nola

Iscritti tre ginecologi dell’ospedale Santa Maria della Pietà nel registro degli indagati.

Pubblicato il 29 Luglio, 2021

La Procura di Nola ha aperto un’indagine sulla morte di una bambina di Saviano nata prematura all’ospedale Santa Maria della Pietà e spirata purtroppo dopo 30 minuti dalla nascita. Nel registro degli indagati figurano 3 ginecologi del reparto di Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia. Il reato ipotizzato è omicidio colposo in ambito sanitario.

Disposta anche l’autopsia sul corpicino della bimba per chiarire le cause della morte. É opportuno sottolineare che comunque l’iscrizione dei 3 medici nel registro degli indagati è un atto dovuto, anche per permettere ai 3 dottori di nominare i propri consulenti per l’esame autoptico.

La denuncia è stata presentata dopo la morte della piccola dai genitori, una coppia di Saviano, presso la stazione locale. La mamma 25enne stava portando avanti una gravidanza complicata ed al sesto mese è dovuta correre in ospedale per complicanze.

La bimba è riuscita a nascere e, considerando la nascita prematura, è stata posta nell’incubatrice. La sua giovanissima vita è però dura appena mezzora. I due genitori si sono quindi rivolti allo Studio 3A per ricevere assistenza legale e capire se è stato fatto tutto il possibile per salvare la piccola.

About Post Author