« Torna indietro

Emergono i primi particolari sulla morte di Moses, deceduto sabato mentre giocava a pallacanestro

Pubblicato il 16 Marzo, 2022

E’ il giorno del lutto, a Cisterna, che ha perso una dei suoi giovani. Moses Kamara è morto sabato, su un campo da basket di Roma, quartiere San Lorenzo. In provincia di Latina ci viveva da poco più di un anno, con la sua famiglia, dopo essersi trasferito proprio dalla capitale.
Il giovane frequentava il liceo Ramadù, e proprio sul sito del Liceo è stato ricordato con questo pensiero dalla dirigente Anna Totaro: “È una giornata molto triste. La prematura e improvvisa scomparsa di Moses addolora l’intera comunità scolastica. È difficile accettare ed elaborare la perdita di un compagno, un amico, uno studente. In questo momento non è facile trovare le parole per darvi conforto, mi permetto di chiedervi di stare vicino al fratello Joseph, studente della VBL, e alla famiglia. Per i genitori che perdono un figlio la vicinanza dei compagni di scuola è di grande aiuto e conforto. Non ci sono parole di immediata consolazione. Spero possano essere di aiuto per voi le parole di Sant’Agostino: Non rattristiamoci di averlo perso ma ringraziamo di averlo avuto”.
Grande appassionato di basket, il 17enne era tesserato con la Fortitudo Cisterna anche se, qualcosa, ultimamente non era andata per il verso giusto: “Moses era tesserato con noi fino alla stagione 2021 – raccontano i responsabili della Fortitudo Basket Cisterna – poi è stato fermato ad inizio dell’attuale stagione agonistica perché non aveva superato la visita medica, era stato riscontrato un problema cardiaco”.
Sabato pomeriggio, a Roma, Moses era col fratello su quel campetto nel quale aveva giocato decine, centinaia di volte. Un gita romana per trovare i vecchi amici e condividere la sua passione per la palla a spicchi: passione che, purtroppo, gli è stata fatale.

About Post Author