« Torna indietro

finestra

Ancora morte sul lavoro: morto un operaio che scaricava la merce

Pubblicato il 5 Giugno 2024

Continua ad aggiornarsi tragicamente il bollettino delle morti sul lavoro: meno di un mese fa morì un operaio a Salemi cadendo da una pala eolica, mentre l’incidente alla metropolitana di Napoli di pochi giorni fa ha provocato la morte di un uomo. Purtroppo c’è ancora una morte sul lavoro in seguito all’ennesimo gravissimo incidente che si è verificato questa notte a Latina, precisamente in zona borgo Santa Maria. La vittima è un uomo 38enne originario dell’Europa dell’Est, per il quale non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per capire meglio le dinamiche.

L’incidente mortale

Da quanto appreso finora, l’uomo stava scaricando della merce in un’azienda di logistica in strada Macchia Grande, alla periferia di Latina, ma gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. I colleghi hanno immediatamente dato l’allarme chiamando l’1-1-2, che hanno inviato i soccorsi sul posto. Il personale dell’ambulanza ha cercato di salvare l’uomo, ma purtroppo i paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Dopo la segnalazione sono sopraggiunti sul posto anche i carabinieri, il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl e il magistrato per effettuare tutti i rilievi del caso. Il personale di Spresal ha svolto tutti gli accertamenti necessari e le indagini dovranno stabilire cos’è successo esattamente, se l’operaio fosse nelle condizioni di lavorare in sicurezza, se la tragedia si poteva evitare e se sono state adottate tutte le contromisure richieste dalle normative per la sicurezza sul lavoro.