« Torna indietro

Lutto a Latina per la scomparsa di Valentino Vaccaro

Pubblicato il 13 Maggio, 2022

Una brutta notizie, soprattutto per coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo percorso di vita. E’ morto, infatti, Valentino Vaccaro, insegnante di educazione fisica, molto conosciuto e stimato in città. Aveva 76 anni.
Una vita passata ad insegnare educazione fisica in diversi istituti scolastici di Latina. Non solo, visto che per decenni la sua attività di educatore nel mondo dello sport è proseguita anche al di fuori delle istituzioni scolastiche.
La sua famiglia sale, purtroppo, all’onore delle cronache nel 2011, quando il figlio di Valentino, Matteo, viene ucciso, il 31 gennaio, nel parco Europa. Da quel momento il papà aveva cercato in tutti i modi di arrivare alla verità sull tragica fine del figlio, per questo diviene membro dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime. “I veri ergastolani – spiegò in un’intervista – non sono gli assassini condannati, ma le famiglie di chi viene privato della vita di un congiunto. I detenuti hanno il loro garante, il Garante per i Diritti dei Detenuti, mentre i familiari delle vittime non hanno nessuno e vengono abbandonati al loro destino”.
Persona conosciuta e stimata in città, tra i vari messaggi di cordoglio quello del sindaco di Latina, Damiano Coletta, che ha scritto: “Conoscevo Valentino Vaccaro e so quanto Latina gli ha voluto bene. Sportivo ed educatore, si è fatto apprezzare da tantissime generazioni di giovani. Una gran persona alla quale la vita non ha risparmiato il dolore più grande che un genitore possa provare, quello di perdere un figlio. Lo ricordo con tanto affetto e faccio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia. Riposa in pace, Valentino”.
Il funerale si svolgerà sabato alle 11 nella chiesa di San Luca in Q5.

About Post Author