« Torna indietro

Mottola (TA): provoca incidente e fugge. Arrestato 31enne dai carabinieri

Pubblicato il 13 Ottobre, 2021

L’uomo, al volante della propria auto tra le strade di Mottola, compiva una manovra a dir poco azzardata imboccando una rotatoria contromano e causando un incidente frontale con altro veicolo condotto da una donna rimasta ferita

Nella notte i Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno tratto in arresto un 31enne di nazionalità rumena, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e rifiuto dell’accertamento mediante etilometro.

mottola carabinieri
Posto di blocco a Mottola (Ta)-FONTE


L’uomo, al volante della propria auto tra le strade di Mottola, compiva una manovra a dir poco azzardata imboccando una rotatoria contromano e causando un incidente frontale con altro veicolo condotto da una donna rimasta ferita. Nonostante la grave condotta, il “pirata” si dava alla fuga senza prestare soccorso alla donna, che riusciva ad allertare il 112.


Il 31enne, si imbatteva subito dopo in un agente di Polizia libero dal servizio, che, notato il suo stato di alterazione, dovuto probabilmente all’uso di alcol, e constatato il danneggiamento del veicolo, contattava il 112 per chiedere aiuto. L’automobilista, vistosi alle strette, ingaggiava uno scontro con l’agente, aggredito con calci e pugni. Una volta intervenuti, i carabinieri hanno appurato che si trattava della stessa persona che poco prima aveva causato l’incidente dandosi alla fuga. Portato in caserma, il 31enne rumeno è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

cronaca

About Post Author