« Torna indietro

“Quante mucche regalereste al prossimo Primo Ministro italiano?”. Il tweet del figlio del presidente dell’Uganda diventa virale

Pubblicato il 4 Ottobre, 2022

“Quante mucche regalereste al primo ministro d’Italia?” – con questa bizzarra domanda Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell’Uganda Yoweri Museveni, si rivolgeva domenica scorsa ai suoi 600.0000 follower su Twitter con tanto di foto di Giorgia Meloni.

Una domanda bizzarra forse per gli italiani, ma non tanto per gli abitanti dell’Uganda, dove regalare una mucca è segno di interesse e di apprezzamento.

Le risposte dei followers di Muhoozi

In tanti followers, sollecitati da Muhoozi, hanno risposto alla domanda: chi ne propone una, chi 12 e chi addirittura 300 “perché se le merita”. Un altro ancora dice: “120 mucche, signore, sono disponibili qui nel mio distretto”.

A porre fine a questo improbabile contest ci ha pensato lo stesso Muhoozi, che ha scritto: “Le darei subito 100 mucche Nkore! Per essere senza paura e vera!”.

Conquisterò Roma con le mucche e con l’amore

Anche molti utenti italiani hanno retwittato con sorpresa, curiosità e ironia alle parole di Muhoozi, generale e comandante delle forze terresti dell’Uganda.

Muhoozi si è quindi rivolto proprio a loro: “Per i miei amici italiani, queste sono mucche Nkore” – allegando diverse foto – “le mucche più belle della Terra. So che gli europei danno fiori alle ragazze che amano. Non l’ho mai capito. Nella nostra cultura dai una mucca ad una ragazza che ti piace”.

Le mucche donate idealmente a Giorgia Meloni sono quindi un omaggio, un segno di stima e di apprezzamento. Muhoozi, diventato improvvisamente popolare in Italia per questo suo tweet, ha continuato a scrivere: “Il generale Annibale Barca ha quasi conquistato Roma 2000 anni fa. Io la prenderò con le mucche e con l’amore”.

E ancora aggiunge un piccolo particolare evidenziando la sua affinità con la cultura mediterranea e italiana: “Ho fatto un esame del sangue che ha attestato che sono greco-romano al 20%. Non c’è da stupirsi che mi piaccia così tanto Achille”.

About Post Author