« Torna indietro

Ai domiciliari, ingoia la cocaina durante un controllo dei Carabinieri: muore a 32 anni. Il tragico episodio alla Garbatella, Roma

Un uomo di 32 anni, muore dopo aver ingerito della cocaina durante un controllo da parte dei carabinieri. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente

Pubblicato il 13 Giugno 2025

Un tragico evento quello verificatosi ieri pomeriggio in via Persico 2, nel cuore del quartiere Garbatella, a Roma. G. G., 32 anni, residente nel quartiere e con un passato di problemi legati alla droga, è deceduto mentre i carabinieri della stazione di Roma Garbatella stavano effettuando un controllo presso la sua abitazione, nell’ambito della misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

I dettagli del drammatico episodio

Secondo quanto ricostruito, i carabinieri, dopo aver fatto ripetuti tentativi per farsi aprire la porta dell’appartamento, sono riusciti a entrare. Pochi istanti dopo, l’uomo si è diretto velocemente verso una stanza interna, uscendo poi con una busta in mano. Senza esitazione, ha ingerito il contenuto della busta davanti ai militari, apparendo subito in difficoltà. Il giovane ha cominciato a sentirsi male e ha perso conoscenza poco dopo; sul posto sono arrivati i paramedici del 118 che hanno provato a rianimarlo, purtroppo inutilmente.

Momenti di tensione

Al momento del decesso, i familiari e gli amici del ragazzo si sono radunati all’esterno dell’abitazione, generando momenti di tensione. Alcuni di loro hanno accusato i carabinieri e i medici del 118 di non essere intervenuti tempestivamente. Gli agenti hanno scortato il corpo del 32enne mentre veniva rimosso dall’appartamento. Il reparto celere è stato schierato per contenere la situazione, riportando infine la calma.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ora indagando per chiarire la natura della sostanza ingerita. L’autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni, potrà fornire ulteriori risposte sulla causa della morte e se la sostanza consumata dal 32enne fosse cocaina tagliata male o qualche altra sostanza pericolosa. La Procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto e ha avviato un’inchiesta.

#Garbatella #Roma #IncidenteMortale #Cocaina #Carabinieri #Dramma #Indagini #ArrestiDomiciliari #Soccorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *