« Torna indietro

Muore dopo aggressione nell’Ennese, un arresto per omicidio

Pubblicato il 30 Aprile 2026

Il giovane rintracciato e fermato a Lecce

I carabinieri di Enna hanno eseguito l’arresto di un 23enne ritenuto responsabile della brutale aggressione ai danni di Salvatore De Luca, il 57enne di Catenanuova deceduto dopo giorni di ricovero a causa delle gravi ferite riportate.

Il provvedimento è stato disposto nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura di Enna, che contesta al giovane il reato di omicidio. L’indagato è stato individuato e arrestato a Lecce, città nella quale si era trasferito dopo i fatti.

Le indagini: alla base dell’aggressione motivi personali

Secondo quanto emerso dalle investigazioni, il violento pestaggio sarebbe nato da contrasti di natura personale tra la vittima e il presunto aggressore.

Gli inquirenti hanno ricostruito quanto accaduto nel pomeriggio del 3 dicembre 2025, quando De Luca sarebbe stato assalito in piazza Riggio, a Catenanuova.

Il pestaggio e il ricovero al Cannizzaro

Durante l’aggressione, il 57enne sarebbe stato colpito con calci e pugni di estrema violenza. Inoltre, secondo l’accusa, la vittima avrebbe sbattuto ripetutamente la testa contro un muro, fino a perdere conoscenza.

Le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente critiche. Dopo i primi soccorsi, De Luca era stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è rimasto ricoverato per quasi due settimane.

Il 15 dicembre, a causa delle gravissime lesioni subite, il 57enne è morto in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *