« Torna indietro

Vita da ape: la mostra al Museo civico di zoologia di Roma

Chiama la fidanzata per chiederle aiuto, ma muore poco dopo una puntura di ape

Per il 32enne allevatore sardo Marco Deiana non c’è stato nulla da fare dopo la puntura di ape.

Pubblicato il 17 Giugno, 2022

Una puntura di ape si è rivelata fatale per Marco Deiana, un allevatore sardo di 32 anni originario di Gairo Sant’Elena, nel Nuorese, morto ieri mattina mentre stava curando il suo bestiame.

Il malore improvviso

Il malore improvviso seguente alla puntura e il decesso sono avvenuti in pochissimi minuti a Tertenia e i sanitari del 118 non hanno avuto il tempo di soccorrerlo. La puntura di ape per Marco è avvenuta intorno a mezzogiorno e appena sentito il malore ha chiamato la fidanzata dicendole: “Aiuto, sto morendo”. Subito dopo la perdita dei sensi e lo svenimento mortale al suolo. I sanitari lo hanno trovato senza vita al loro arrivo e, una volta accertato il decesso, hanno notato come la causa medica sia stata un arresto cardiaco.

L’arrivo dei Carabinieri e le indagini

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Tertenia, che hanno avvisato il sostituto procuratore di turno, anche se su questo caso non sarà avviata un’indagine perché si tratta di morte naturale per puntura di ape. Dall’autorità giudiziaria non è stata disposta alcuna autopsia e il nulla osta per la riconsegna della salma ai familiari è stato già rilasciato. Intanto il sindaco ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Marco: “Perdere un ragazzo di poco più di trent’anni fa male. Ciao Marco, riposa in pace. A nome mio, di tutta l’amministrazione e della comunità intera la più sincera vicinanza a tutta la famiglia colpita da questa tragedia”.

About Post Author