« Torna indietro

Samantha Migliore

Muore dopo ritocco al seno: si costituisce l’estetista (VIDEO)

Pubblicato il 22 Aprile, 2022

Si sarebbe costituita dai carabinieri a Cento nel Ferrarese la persona ricercata nel modenese per la morte di Samantha Migliore, deceduta dopo un ritocco estetico al seno in casa, ieri pomeriggio, a Maranello.

Nei confronti di questa persona procedono i carabinieri di Modena e Maranello con l’autorità giudiziaria di Modena.

Samantha Migliore col marito

I FATTI

La giovane mamma, 35enne, è morta dopo un trattamento a fini estetici al seno fattole in casa da una persona non si sa se e quanto qualificata e che, sopraggiunti i sintomi del malore, si è data alla fuga.

Samantha Migliore tra l’altro a novembre 2020 era sopravvissuta a un tentato omicidio dell’ex fidanzato, che le aveva sparato alla testa.

Per il tentato femminicidio, che, secondo le ricostruzioni, non ha comunque nulla a vedere con la tragedia avvenuta ieri, proprio lunedì scorso la corte d’Appello aveva confermato la pena di sette anni nei confronti dell’uomo.

Nell’abitazione di Samantha i carabinieri sono arrivati dopo l’allarme partito dai familiari della giovane vittima.

Al momento di quella che pare sia stata una puntura, una sorta di infiltrazione al seno a fini estetici, erano presenti in casa l’attuale marito della donna e altri conoscenti che al manifestarsi del malore hanno chiamato i soccorsi.

La sedicente estetista invece sarebbe nel frattempo fuggita. 

Tra le prime ipotesi del decesso di Samantha uno choc anafilattico o un arresto cardiocircolatorio, ma soltanto l’autopsia potrà chiarire le cause. Al momento non è noto nemmeno quale tipo di sostanza le sia stata iniettata.

SOCCORSI INUTILI

Il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimarla per circa un’ora, ma la 35enne è morta subito dopo l’arrivo all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. La persona che ha effettuato a domicilio la puntura al seno, a quanto appreso una donna di nazionalità straniera, non si sa se sia un’estetista qualificata o meno. Si è allontanata dalla casa mentre le persone presenti stavano telefonando al 118.

“Il trattamento a cui si è sottoposta la signora Samantha Migliore (puntura volta a sollevare il seno) è un trattamento medico” e non estetico. Lo precisa Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica.

A causare la morte della 35enne, ribadisce Papa, “è stata chi ha esercitato abusivamente la professione sanitaria punibile dall’art. 348 c.p., che nulla ha a che vedere con i trattamenti estetici svolti dalle estetiste”.

About Post Author