« Torna indietro

club prive mascherine

Napoli, 14 arresti nella notte: sgominato un traffico internazionale di cocaina

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

Vasta operazione nella notte della polizia di Stato con 14 arresti: è stato sgominato un traffico internazionale di droga. Sono stati eseguiti, come dicevamo, 14 ordinanze di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta dalla Procura della Repubblica di Napoli contro soggetti gravemente indiziati di traffico internazionale e spaccio di stupefacenti. Con il provvedimento cautelare è stato anche disposto il sequestro di beni mobili ed immobili.

L’attività investigativa parte dall’incendio di un bar in via Toledo avvenuto circa due anni fa. L’attività del bar era gestita una delle società riconducibili agli indagati. 

In base agli elementi raccolti si è individuato un vasto traffico di cocaina, importata dai paesi Bassi, riferibile alla famiglia Bonavolta e in parte al clan Mazzarella. Al centro delle indagini anche il sequestro di persona a scopo di estorsione nei confronti cognato di uno dei corrieri a causa di un debito, di circa 350.000,00 euro, per l’acquisto all’estero di sostanza stupefacente.

Ecco l’elenco degli arrestati nel corso dell’operazione:

Elena Balzamo, Luigi Bonavolta, Mariano Bonavolta, Roberto Caputo, Filomena Cozzolino, Pasquale Del Vecchio, Rosario Del Vecchio, Carlo Monaco, Cara Nocera, Mariangela Nocera, Giuseppe Nocera, Luciano Orlando e Alberto Sassolino

About Post Author