« Torna indietro

Polizia

Napoli, accoltella la madre e un poliziotto al commissariato: agente spara e lo uccide

La tragedia ha avuto inizio ieri sera, intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una segnalazione di una lite in famiglia dove un 29enne aveva accoltellato sua madre durante un’aggressione.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023

Un uomo di 29 anni con precedenti di polizia è morto all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, poco prima aveva accoltellato la madre e un poliziotto all’interno del commissariato Vicaria-Mercato in piazza De Nicola nel cuore di Napoli. La tragedia ha avuto inizio ieri sera, intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una segnalazione di una lite in famiglia dove un 29enne aveva accoltellato sua madre durante un’aggressione.

Quindi, il compagno della donna si è recato al commissariato e, proprio in commissariato è arrivato anche il 29enne che ha cercato di colpirlo alla gola con un coltello. A questo punto è intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmare il giovane, ma ha ricevuto una coltellata alla gamba; un secondo poliziotto è intervenuto e ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha ferito il 29enne alla gamba. I poliziotti hanno quindi allertato i soccorsi e la donna è stata portata all’ospedale Cardarelli in codice verde, mentre il compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini. Per il 29 enne è stata inutile la corsa in ospedale. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi l’uomo si chiamava Mario Ementato, avrebbe compiuto trent’anni a breve e aveva piccoli precedenti per droga. Il poliziotto che ha sparato adesso è indagato per omicidio colposo, la Procura parla di un atto dovuto. Foto di repertorio