« Torna indietro

Napoli, arriva il cornetto di “san Gennaro”: il più costoso del mondo

Pubblicato il 13 Settembre, 2022

Si avvicina come ogni anno la ricorrenza del santo patrono della città di Napoli, San Gennaro come ogni 19 settembre porta oltre alla festa tutta una serie di iniziative ad essa collegata che vanno da esibizioni canore, teatrali e perfino gastronomiche.

O Miraculo” questo il nome del cornetto creato per l’occasione dal pasticciere Rocco Cannavino nel suo laboratorio all‘Arenaccia in vico Polveriera. La particolarità di questo cornetto si nota fin da subito osservando la decorazione composta da scaglie d’oro 24 carati e la composizione a doppio impasto con cioccolato fondente criollo all’ 80% (varietà di cioccolato molto pregiata). All’interno in infinità si sapori ed ingredienti: succo di lamponi selvatici, cuore di crema di latte di bufala e vaniglia del Madagascar, e ancora lamponi selvatici al pepe rosa e composta di “pellecchiella” (gustosa albicocca tipica della zona del Vesuvio)

Ultima particolarità, ma non meno importante, il prezzo: infatti, il cornetto di “san Gennaro” costa ben 25 euro quindi sicuramente non adatto a tutte le tasche.

About Post Author