« Torna indietro

Napoli – Carabinieri, a setaccio i quartieri Spagnoli: sanzioni e denunce. Algerino arrestato per rapina in via Chiaia

Pubblicato il 2 Agosto, 2020

Napoli – I carabinieri di Napoli centro, nel weekend, hanno effettuato i consueti controlli nei quartieri Spagnoli, individuando condotte delittuose ed irregolarità varie che hanno portato alla emissione di una serie di provvedimenti: due persone sono state denunciate perché beccate nel biennio nell’attività di parcheggiatore abusivo, ma le attività di controllo hanno riguardato gli esercizi commerciali: due attività sono state sanzionate perché mancava la prevista cartellonistica informativa in materia di consumo di alcolici. In tutto sono state identificate 245 persone e di queste 88 sono pregiudicati e 35 invece sono minori.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno arrestato per rapina Z.B. – 28enne originario dell’Algeria – che aveva approfittato della disattenzione di un commerciante in via Chiaia – impegnato nel sistemare la vetrina del suo negozio- per introdursi di soppiatto all’interno del locale. Aveva puntato la cassa ed aveva preso quello che c’era al suo interno: 100 euro. Il 28enne era poi uscito dal locale sperando di passare inosservato ma proprio la vittima lo ha sorpreso ed ha tentato di fermarlo invano all’altezza dell’ingresso del negozio.

Il commerciante non si è arreso e lo ha rincorso fino alla poco distante piazza Trieste e Trento dove spesso i carabinieri del provinciale di napoli sostano per controllo ed anche questa volta erano lì: hanno notato i due uomini correre verso di loro, sono intervenuti ed hanno bloccato il 28enne. E’ sopraggiunto anche il commerciante ed i carabinieri hanno constatato cosa fosse appena successo. L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario. I controlli saranno incessanti e continueranno nei prossimi giorni.

About Post Author