« Torna indietro

Incredibile a Napoli: “C’è un cavallo in tangenziale!”

Pubblicato il 19 Aprile, 2023

Hanno dovuto darsi un pizzicotto per essere sicuri che non stavano sognano gli automobilisti che, questa mattina verso le 8:30, hanno visto correre in contromano sulla tangenziale di Napoli un cavallo. Il quadrupede ha evidentemente scambiato il tratto stradale per l’ippodromo di Agnano e ne ha approfittato per una corsetta mattutina.

Per la precisione il cavallo stava correndo lungo l’asse che dai Campi Flegrei porta all’aeroporto di Capodichino, fino ad essere imbottigliato nel traffico tra le uscite del Vomero e di Agnano, dove i tanti automobilisti hanno assistito a quella scena inverosimile e grottesca.

La reazione degli utenti

Moltissimi utenti hanno poi raccontato la loro incredibile esperienza sui social e tra i tanti commenti ce ne sono alcuni anche divertenti, come quello di un automobilista che, riferendosi alla partita dei quarti di Champions Napoli-Milan giocata ieri, che ha visto i rossoneri passare il turno, ha scritto: “Tangenziale di Napoli, altezza Vomero … mentre sono nel traffico da lontano vedo un cavallo correre tra le macchine … un cavallo… per un attimo ho pensato di stare in loop per la partita di ieri che non mi ha fatto dormire”.

Un altro testimone, un centauro a bordo del suo scooter, ha raccontato la sua esperienza a Fanpage: “Quando ho visto le auto davanti a me frenare bruscamente, ho rischiato di fare un incidente. Mai mi sarei aspettato di vedere un cavallo venire verso di me, al galoppo. All’altezza dell’uscita Vomero ho rischiato ancora un incidente, visto che la strada era ricoperta dello sterco dell’animale”.

La fine della corsa del cavallo

In seguito alle numerose segnalazioni degli automobilisti il personale della Tangenziale di Napoli, intervenuto con una safety car, è riuscito a recuperare il cavallo che probabilmente era scappato da un allevamento dopo aver percorso ben 5 km in contromano.

About Post Author