« Torna indietro

DCIM115GOPRO

Napoli, i possibili candidati Sindaco 2021

Parliamo dei probabili Sindaco di Napoli delle forza politiche per l’elezioni 2021

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

Parliamo dei probabili Sindaco di Napoli delle forza politiche per l’elezioni 2021

Dovevano tenersi a maggio, ma per via della pandemia le elezioni comunali del 2021 sono state rinviate in autunno. Così come è accaduto per le scorse elezioni regionali.

Tra i vari comuni che andranno al voto c’è Napoli .

Aspettando lo scrutinio elettorale, vediamo chi potrebbero essere i candidati per la città Partenopea.

Il CENTRODESTRA

Il nome più apprezzato rimane quello del PM anticamorra Catello Maresca, che potrebbe presentare una candidatura civica. Quest’ultimo è considerato il candidato ideale dal leader della Lega Matteo Salvini e nome vincente per Paolo Russo di Forza Italia. Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ha rilanciato il nome di Sergio Rastelli, figlio dell’ex esponente della Regione Campania Antonio. Un altro nome è quello di Riccardo Monti.

IL CENTROSINISTRA

L’attuale Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, non essendo più ri-candidabile in seguito ai due mandati consecutivi conseguiti, punta alla guida della Regione Calabria e ha indicato il nome dell’assessore ai lavori pubblici Alessandra Clemente come suo successore. Anche se l’appello per la candidatura di Sergio D’Angelo, ex assessore al Welfare con De Magistris e commissario dell’acquedotto di Napoli ABC, sta raccogliendo consenso.

Per quanto riguarda la possibile alleanza tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, i nomi più in voga sono gli ex Ministri Gaetano Manfredi e Vincenzo Amendola per i DEM e quelli di Roberto Fico e Sergio Costa per i pentastellati. Italia Viva di Matteo Renzi spinge per organizzare le primarie del centrosinistra e punta sul nome del deputato Gennaro Migliore.

Chi ha già dichiarato la sua volontà di candidarsi è l’ex Sindaco di Napoli e Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.

About Post Author