« Torna indietro

Choc a Napoli: l’asta di fantacalcio tra adolescenti finisce nel sangue. 15enne rischia l’amputazione della gamba

Pubblicato il 1 Settembre, 2023

Dopo l’uccisione del giovane musicista a Piazza Municipio per uno scooter parcheggiato male, Napoli è ancora teatro di uno scioccante episodio di cronaca: un accoltellamento tra giovanissimi durante l’asta del fantacalcio, il popolare gioco che attira giovani e adulti.

L’accoltellamento durante l’asta del fantacalcio

L’asta del fantacalcio, come è prassi, si svolge generalmente tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, quando si chiude il calciomercato delle squadre di serie A.

L’asta è anche un momento di goliardia e di ritrovo tra amici che si contendono i migliori calciatori della serie A. Qualcosa però è andato storto durante l’asta che si stava svolgendo a Ponticelli, popoloso quartiere di Napoli, tra adolescenti.

Un 15enne infatti è stato accoltellato da un 16enne, fermato successivamente dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli. Alla base dell’aggressione, a quanto pare, c’è proprio una lite legata al fantacalcio, forse per l’acquisto di un calciatore.

Il 15enne accoltellato è stato subito portato al vicino ospedale del Mare di Ponticelli e le sue situazioni sono considerate critiche, infatti rischia l’amputazione della gamba.

Nella sera del 31 agosto il sospettato ha confessato l’aggressione ed è stato sottoposto a fermo su disposizione della Procura per minorenni.

About Post Author