« Torna indietro

Napoli-Real Sociedad 1-1, un pari che fa tutti felici e contenti. Azzurri ai sedicesimi di Europa League

Un pari che consente agli azzurri di qualificarsi come primi nel girone. Il Napoli sarà testa di serie nei sorteggi.

Pubblicato il 11 Dicembre, 2020

NAPOLI-REAL SOCIEDAD: 1-1

MARCATORI: Zielinski 35′, Willian Josè 92′

Il nuovo stadio Diego Armando Maradona viene inaugurato con un pari, che ha però un sapore dolce perché regala il primo posto agli azzurri.

Gli spagnoli partono col piede sull’acceleratore, mettendo alle corde gli uomini di Gattuso che si difendono a tutta forza. Al 12′ Ospina deve dire no ad una cannonata di Willian Josè e al 18′ Portu manca clamorosamente a lato a porta spalancata.

Al 35′ il Napoli trova il vantaggio grazie a Zielinski, che da calcio d’angolo indovina un destro di rara potenza e precisione che fulmina Remiro.

La ripresa inizia come il primo tempo: spagnoli ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pari. Il Napoli soffre ma, con l’ingresso di Demme, la squadra trova più equilibrio. Intanto dalla Croazia arriva la notizia della clamorosa vittoria del Rijeka contro l’Az e negli stessi istanti la Real Sociedad pareggia con Willian Josè, che sfrutta un intervento maldestro di Ghoulam.

Un pareggio che qualifica entrambe le squadre, e forse è anche giusto così per quello che si è visto nel gruppo. Lunedì ci saranno i sorteggi dei sedicesimi di finale che stabiliranno chi sarà l’avversaria del Napoli.

About Post Author