« Torna indietro

Napoli: ruba la statua di Gesù dall’edicola votiva ma viene beccato dalle telecamere

Pubblicato il 13 Luglio, 2022

Un uomo passando davanti l’edicola votiva situata in via Tatina De Filippo, strada del centro di Napoli, ha sollevato la statua di Gesù e l’ha portata via. Purtroppo per lui però il luogo è sempre sorvegliato da delle telecamere di sicurezza che anche in questo caso hanno immortalato il momento del furto ed il volto del ladro.

L’episodio, che è stato segnalato da alcuni commercianti della zona, risale allo scorso 11 luglio e non è il primo di questo genere a Napoli, infatti, solo qualche mese prima era stata trafugata la statuina della Madonna che era situata nei pressi di Palazzo Donn’Anna in ricordo delle 26 persone che hanno perso la vita a Posillipo nel 1948 a causa di una frana. In questo caso però il ladro è stato ripreso dalle telecamere e sicuramente verrà rintracciato per il furto della statua che tra l’altro non ha alcun valore commerciale.

Si tratta di un gesto ignobile” ha commentato il consigliere regionale Francesco Emilio Borelli, “abbiamo sporto denuncia sperando che questo soggetto possa essere identificato quanto prima o che si ravveda e restituisca la statuina. Si tratta di un vero ignobile. Chiediamo al ladro di pentirsi e a chi abbia visto o sappia qualcosa di farsi avanti“.

About Post Author