« Torna indietro

Napoli: rubano un’ambulanza e la usano per sfondare la vetrina di una pizzeria e fare razzia

Pubblicato il 2 Gennaio, 2023

A Napoli nella notte di San Silvestro alcuni balordi, a quanto pare 2, approfittando del frastuono dei botti di Capodanno hanno messo a segno un’incredibile rapina: hanno prima rubato un’ambulanza e poi hanno sfondato la vetrina di una pizzeria, rubando tutto quello che c’era nel frigo, oltre ad un’affettatrice, il denaro nella cassa e la macchina per il caffè espresso.

La notizia è stata comunicata da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, sempre in prima fila per la lotta alla criminalità.

Furto con spaccata a Napoli, la rabbia del titolare: “Siamo stanchi”

Daniele, il proprietario della pizzeria ai Colli Aminei, quartiere di Napoli, ha scritto al consigliere: “Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti. Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo, chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le Istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini”.

Il video è stato acquisito dalla Questura, nella speranza di poter individuare i malviventi che hanno messo a segno il colpo.

L’attacco di Borrelli: “Un doppio danno”

Come spiega Borrelli si tratta di un doppio danno: è stata rubata e distrutta un’ambulanza, sottraendola al servizio sanitario, e il titolare della pizzeria dovrà investire molti soldi per i danni subiti.

“In questo caso – spiega Borrelli – siamo di fronte a un doppio danno, un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi”.

Nelle stesse ore infatti un ladro ha forzato la saracinesca di un panificio a Brusciano, in provincia di Napoli, come dimostra il video inviato a Borrelli dallo stesso titolare: “A Brusciano, infatti, – prosegue Borrelli – la saracinesca di un panificio è stata forzata da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico. I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita“.

About Post Author