« Torna indietro

Napoli, sale la febbre scudetto e sulle scale dei Quartieri Spagnoli appare la squadra

Sale la febbre scudetto a Napoli e la città si sta preparando a festeggiare il tricolore anche se il calcolo aritmetico ancora non consente

Pubblicato il 26 Febbraio 2023

Sale la febbre scudetto a Napoli e la città si sta preparando a festeggiare il tricolore anche se il calcolo aritmetico ancora non consente di assegnare matematicamente il titolo agli azzurri di Spalletti. In città, però, sono già partite le prime celebrazioni della tanto attesa festa, in “stile napoletano”, con la solita originalità e passione. Così, in pieno centro storico, sulle scale di Vico Colonne a Cariati, ai Quartieri Spagnoli – a 50 metri da piazzetta Maradona – sono apparsi i cartonati ad altezza naturale dei giocatori della squadra titolare di questa meravigliosa stagione, schierati come fossero in campo allo stadio Maradona, compresi allenatore e presidente De Laurentiis che si gode lo spettacolo.

Le foto sono diventate immediatamente virali sui social e stanno facendo il giro del web; la scalinata si è presto trasformata in una tappa obbligata di pellegrinaggio sia per i napoletani sia per le migliaia di turisti che affollano la città. In verità, un po’, in tutti i quartieri della città, si moltiplicano, giornata dopo giornata, le bancarelle che vendono bandiere del Napoli, gadget e magliette dei calciatori azzurri; una tra le più richieste è quella con il 3, il numero di Kim. Il 3, appunto, quanti sarebbero i titoli che il Napoli dovrebbe raggiungere; il condizionale è d’obbligo, dato che chi scrive è partenopeo e la scaramanzia, per noi, si sa, non è particolare di poco conto.