« Torna indietro

Napoli-Sassuolo 6-1: gli azzurri chiudono il “set”, ma quanti rimpianti

Gli azzurri travolgono il Sassuolo: Champions blindata, ma resta l’amaro in bocca.

Pubblicato il 30 Aprile, 2022

NAPOLI-SASSUOLO 6-1

MARCATORI: Koulibaly 7′, Osimhen 15′, Lozano 19′, Mertens 21′ e 54′, Rrhamani 80′, Maxime Lopez 87′.

Il Napoli, dopo il clamoroso tracollo di Empoli, sfoga tutta la sua rabbia contro il malcapitato Sassuolo. Un punteggio che non ammette repliche: 6-1. Il risultato fotografa perfettamente il dominio totale degli azzurri che blindano la zona Champions.

NAPOLI-SASSUOLO PRIMO TEMPO: IL POKER AZZURRO

Il Napoli parte a tutto gas e dopo 7 minuti è già in vantaggio grazie ad una perfetta inzuccata di Koulibaly su calcio d’angolo. Passano pochi minuti ed Osimhen segna un goal praticamente in fotocopia.

Dopo 4 minuti Lozano, ben imbeccato da Osimhen, sigla la terza rete. Ci pensa poi Mertens a calare il poker con un destro tagliente e preciso.

NAPOLI-SASSUOLO SECONDO TEMPO: GAME, SET, INCONTRO

Il Napoli continua a spingere e Mertens, ben servito da Fabian Ruiz, sigla la quinta rete. All’80’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Rrhamani è lesto a deviare in rete per il 6-0.

Ospina deve però rinunciare al “clean sheet”, perché nel finale arriva la rete della bandiera del Sassuolo con Maxime Lopez.

Una vittoria che paradossalmente fa male. Senza le amnesie con la Roma ed il finale choc di Empoli, il Napoli sarebbe stato ancora in piena corsa per un titolo che avrebbe potuto vincere.

La Champions è blindata, ma resta il rammarico per quello che poteva essere e che invece ormai non sarà.

About Post Author