Pubblicato il 9 Novembre 2024
A nulla sono valsi gli appelli, le denunce così come quella recente di Roberto Saviano. Lo scrittore aveva profetizzato quel che, purtroppo, sta avvenendo: “Prepariamoci al peggio”. Perché un altro giovane, a Napoli, lotta per la sopravvivenza dopo che è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco.
L’ennesima sparatoria nella notte ha squassato il capoluogo campano. E’ un 18enne a essere in pericolo di vita dopo che è stato ferito alla testa.
Secondo quel che finora è stato possibile ricostruire dalle forze dell’ordine, il giovane, incensurato, è stato colpito intorno alle 5 in via dei Tribunali, pieno centro storico di Napoli.
La dinamica ancora è in fase di accertamento.
La polizia sta cercando di raccogliere elementi utili per stringere subito il cerchio.
Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, scrive Il Messaggero, un uomo si è avvicinato alla vittima che si trovava su via dei Tribunali, all’angolo piazza Sedil Capuano, e ha sparato un colpo di pistola alla testa della vittima, prima di dileguarsi.
La vittima adesso è ricoverata nell’ospedale Vecchio Pellegrini, dove una folla di parenti e amici in apprensione si è radunata.
Lo sparo ha provocato una forte emorragia e si sta cercando disperatamente di salvargli la vita.