« Torna indietro

Napoli, sparatoria fuori da un locale: 16enne gravemente ferito all’addome e alle gambe

Pubblicato il 2 Novembre 2025

Agguato nella zona occidentale della città dopo una serata musicale

Momenti di terrore questa notte, tra l’1 e il 2 novembre, in via Scarfoglio, nel quartiere occidentale della città, dove un ragazzo di 16 anni è stato ferito da quattro colpi di pistola all’esterno di un locale notturno molto frequentato della zona flegrea.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo armato si sarebbe avvicinato al gruppo di giovani poco dopo la mezzanotte, aprendo il fuoco all’improvviso. I presenti hanno raccontato di aver visto il ragazzo cadere a terra dopo pochi istanti, mentre attorno si scatenava il panico.

Il giovane in ospedale in gravi condizioni

La vittima, identificata come G.N., 16 anni, è stata colpita da due proiettili all’addome e due alle gambe. Gli amici, sotto shock, lo hanno subito soccorso e trasportato all’Ospedale del Mare, dove è stato ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Le indagini della polizia

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, diretti da Giovanni Leuci, che hanno avviato i rilievi e raccolto le testimonianze. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e identificare l’autore della sparatoria.

Le prime ipotesi: raid mirato o lite degenerata

Secondo quanto emerso finora, non si esclude che la sparatoria sia stata un’azione mirata, anche se resta aperta la possibilità che una lite tra ragazzi sia degenerata nella violenza. Il 16enne sarebbe stato avvicinato nel parcheggio del locale da una persona armata, che ha poi fatto fuoco prima di darsi alla fuga.

Le indagini proseguono senza sosta per fare luce sul movente e rintracciare il responsabile dell’ennesimo episodio di violenza notturna che scuote la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *