« Torna indietro

Napoli-Spezia 0-1, altro capitombolo interno

3 ko interno di fila, squadra molle nella testa e nelle gambe.

Pubblicato il 22 Dicembre, 2021

NAPOLI-SPEZIA 0-1

Marcatore: (aut.) Juan Jesus 38′

Un Napoli impreciso e confusionario non riesce ad avere la meglio nei confronti di uno Spezia senza troppe pretese ma ordinato.

NAPOLI-SPEZIA PRIMO TEMPO: SI GIOCA AD UNA PORTA SOLA, MA A PASSARE IN VANTAGGIO È LA SQUADRA LIGURE

Nella prima frazione di gioco il Napoli comanda il gioco come da copione. Gli azzurri giocano ad una porta sola, ma non riescono mai ad essere particolarmente pericolosi anche perché lo Spezia decide di attendere e ripartire.

E proprio da una delle poche punizioni a favore che i liguri trovano il vantaggio con un’autorete di Juan Jesus al 38′ del primo tempo.

NAPOLI-SPEZIA SECONDO TEMPO: LO SPEZIA RESISTE AGLI ATTACCHI DEGLI AZZURRI ED ESPUGNA IL MARADONA

Secondo tempo che si apre così come si era chiuso il primo. Gli uomini di Spalletti fanno la partita e gli spezzini si difendono. Il tecnico azzurro prova a mescolare le carte facendo entrare Petagna al posto di Martens, ma la sostituzione non sortisce l’effetto desiderato.

Il gioco del Napoli si sviluppa sulle fasce per poi cercare la testa di Petagna al centro dell’area avversaria. La frazione di gioco procede sempre su questa falsa riga e a nulla servono tutti i cambi fatti dal tecnico toscano per creare scompiglio nell’area avversaria. I minuti scorrono inesorabilmente con gli azzurri che creano solo tanta confusione in area ligure ma senza arrivare al pareggio.

Dopo la brillante vittoria di domenica in quel di S. Siro, il Napoli perde una grande occasione di confermare il secondo posto. I partenopei adesso sono a meno sette dalla capolista Inter, quando ormai manca da disputare il girone di ritorno. Certamente, dopo stasera, gli azzurri vedono ridimensionarsi le loro ambizioni scudetto.

About Post Author