« Torna indietro

Napoli: uomo con 4 bambini sullo scooter, la foto diventa virale sui social

Pubblicato il 7 Agosto, 2023

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra sempre in prima fila per denunciare le illegalità che si verificano sul territorio napoletano e campano in generale, ha pubblicato una foto che ha rapidamente fatto il giro del web: un adulto e ben 4 bambini a bordo di uno scooter, tutti rigorosamente senza casco.

Una scena che ha indignato molte persone, soprattutto perché l’uomo alla guida dello scooter non ha minimamente considerato che con quel comportamento irresponsabile stava seriamente mettendo a rischio la sua vita e naturalmente quella dei 4 bambini.

La denuncia di Borrelli: “5 persone su uno scooter, dove sono le forze dell’ordine?”

“La foto ci è stata girata da un automobilista – ha esordito Borrelli sul suo profilo Facebook – che in via Montagna Spaccata, zona Quarto, è stato testimone di una scena drammaticamente fantozziana. Un adulto e quattro minori, tutti senza casco, in sella allo scooter, con l’aggiunta di un grosso zaino e una busta della spesa voluminosa. Un totale di cinque viaggiatori più bagagli, è pura fantascienza. Peccato che da ridere non ci sia proprio nulla. Ci sono quattro minori affidati in pessime mani, in pericolo di vita”.

Poi il deputato se l’è presa con l’irresponsabilità dell’uomo alla guida e ha chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine: “Ma dove è il buon senso degli adulti, il naturale istinto di protezione verso i più fragili? Dove sono i presidi delle forze dell’ordine per sradicare queste consuetudini tribali, inaccettabili? Le tragedie non insegnano nulla, si persevera in comportamenti autolesionistici e diseducativi. A pagarne le spese, a volta con la vita, minori la cui unica colpa è quella di essere stati affidati a genitori irresponsabili”.

About Post Author