« Torna indietro

aggressione

Napoli, uomo ucciso a colpi di pistola nella notte: indagini in corso nel centro città

Pubblicato il 4 Luglio 2026

L’agguato nella zona di Porta Capuana

Nuovo episodio di violenza nel cuore di Napoli. Intorno all’una della notte tra il 3 e il 4 luglio 2026, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nell’area di Porta Capuana dopo la segnalazione di un uomo ferito da un colpo d’arma da fuoco.

La vittima è Alessandro Grivano, nato nel 1993, che è deceduto durante il trasporto in ospedale nonostante i tentativi di soccorso.

Colpito mentre era in sella a uno scooter

Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, l’uomo, che avrebbe avuto alcuni precedenti di polizia di lieve entità, sarebbe stato raggiunto da un proiettile al torace mentre si trovava a bordo di uno scooter. Le circostanze dell’accaduto restano ancora da chiarire e sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine.

Dopo essere rimasto ferito, Grivano sarebbe stato soccorso da un automobilista di passaggio nei pressi di piazza Volturno, che ha allertato i soccorsi.

Il decesso durante il trasferimento in ospedale

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale dei Pellegrini, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo in ospedale.

La Polizia di Stato ha avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’omicidio e individuare eventuali responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *