Pubblicato il 23 Maggio, 2023
La polizia è intervenuta in via Duomo, a Napoli, per bloccare un tentativo di linciaggio ai danni di un senza fissa dimora che aveva aggredito con una spranga un vigile urbano.
L’agente aveva reagito sparando e ferendo l’uomo di origine africana.
I poliziotti hanno portato via l’aggressore: qualcuno tra la folla ha cercato di colpirlo con calci mentre alcune donne hanno applaudito all’intervento.

L’aggressione e gli spari si sono verificati mentre la strada era affollata di turisti che raggiungono il centro storico.
Il dormitorio usato dai senza fissa dimora si trova sotto i portici del Duomo di Napoli, proprio davanti all’ingresso del Museo del Tesoro di San Gennaro, meta continua di visitatori.
Per le ferite riportate, il vigile è stato trasportato all’Ospedale del Mare, mentre il senza fissa dimora al Vecchio Pellegrini. Non è in pericolo di vita.
🔴 NAPOLI, VIGILE AGGREDITO DA EXTRACOMUNITARIO 🔴
Duomo di #Napoli.
L’agente della polizia municipale Salvatore Ruoppolo ha rischiato la vita questa mattina quando è stato aggredito selvaggiamente da un extracomunitario senza fissa dimora. ⬇️ pic.twitter.com/EgnZMNmXuF— Severino Nappi (@severino_nappi) May 23, 2023
Nei pressi del Duomo, secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia, l’agente della polizia locale, nel tentativo di farlo spostare, è stato aggredito dal clochard con una spranga, che lo ha colpito più volte alla testa.
L’agente ha esploso, così, alcuni colpi d’arma da fuoco ferendo l’aggressore a una gamba.
Leggi le altre notizie
-
Impagnatiello ha aggredito Giulia alle spalle : “Mente e cambia la versione dei fatti ripetutamente”. Tutte le bugie dell’assassino
-
Praga, ultras della Fiorentina aggrediscono tifosi del West Ham: panico in pieno centro (VIDEO)
-
Inchiesta Covid, Conte e Speranza non saranno giudicati: la rabbia dei familiari delle vittime
-
Roma: bambina di un anno trovata morta dentro un’auto
-
Sibora Gagani, dopo 9 anni la svolta: l’orrore scoperto fra le pareti della casa dell’ex