« Torna indietro

Napoli

Napoli, vigile urbano aggredito spara e ferisce. La folla tenta il linciaggio fra i turisti: “Poteva essere una strage” (VIDEO)

Pubblicato il 23 Maggio, 2023

La polizia è intervenuta in via Duomo, a Napoli, per bloccare un tentativo di linciaggio ai danni di un senza fissa dimora che aveva aggredito con una spranga un vigile urbano.

L’agente aveva reagito sparando e ferendo l’uomo di origine africana.

I poliziotti hanno portato via l’aggressore: qualcuno tra la folla ha cercato di colpirlo con calci mentre alcune donne hanno applaudito all’intervento. 

Napoli

L’aggressione e gli spari si sono verificati mentre la strada era affollata di turisti che raggiungono il centro storico.

Il dormitorio usato dai senza fissa dimora si trova sotto i portici del Duomo di Napoli, proprio davanti all’ingresso del Museo del Tesoro di San Gennaro, meta continua di visitatori.

Per le ferite riportate, il vigile è stato trasportato all’Ospedale del Mare, mentre il senza fissa dimora al Vecchio Pellegrini. Non è in pericolo di vita.

Nei pressi del Duomo, secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia, l’agente della polizia locale, nel tentativo di farlo spostare, è stato aggredito dal clochard con una spranga, che lo ha colpito più volte alla testa.

L’agente ha esploso, così, alcuni colpi d’arma da fuoco ferendo l’aggressore a una gamba.

About Post Author