« Torna indietro

Navetta Tour AmaCampigliaMarittima: ripartenza da 1 agosto

Pubblicato il 31 Luglio, 2022


Riparte dal 1 agosto il servizio navetta tour, con la novità che è totalmente gratuita per gli utenti, per scoprire i luoghi della Val di Cornia.
Organizzato dall’associazione AmaCampigliaMarittima in collaborazione con l’agenzia di Viaggio Quovai e Parchi Val di Cornia Spa, il patrocinio dei comuni di Campiglia Marittima, Piombino e San Vincenzo, il servizio vede Autolinee Toscane Spa quale vettore, e sostenuto anche grazie all’impegno di alcuni sponsor (Unicoop Tirreno, Jsv steel, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci). 

Dopo una prima fase sperimentale nel mese di luglio, servita a mettere a punto l’organizzazione, i promotori e organizzatori dell’Associazione delle strutture ricettive di AmaCampigliaMarittima hanno pensato ad un secondo lancio scegliendo la gratuità proprio per incoraggiare il massimo utilizzo.


Il progetto riceve l’apprezzamento del comune di Campiglia Marittima, dichiara l’assessora al turismo Stella Zannnoni: “Un progetto lodevole e per di più gratuito a servizio dei turisti e dei cittadini che mette in comunicazione la collina e il mare, un ottimo strumento per far conoscere il territorio senza dover usare l’auto, un ringraziamento all’associazione AmaCampigliaMarittima che è stata la prima a credere e ideare il progetto”.
Dal punto di vista pratico il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con inizio lunedì 1 agosto e termine il 2 settembre. Per l’utilizzo gli utenti devono effettuare una  prenotazione obbligatoria per ragioni di limite di presenze.
L’autobus è attrezzato anche per disabili e sono ammessi cani al guinzaglio e museruola. 
L’utilizzo del servizio navetta tour sarà anche un valido mezzo per sfruttare al meglio le opportunità del territorio dove presentando il voucher che viene inviato sullo smartphone si hanno sconti per l’ingresso ai parchi e alle terme, per degustazioni, visite guidate e sconti in tanti esercizi commerciali delborgo di Campiglia Marittima.  
Per prenotare basta inquadrare il QRCODE che è esposto in tutte le locandine disponibili e volantini pubblicitari, oppure andare sul portale www.amacampigliamarittima.it.  Inoltre è disponibile un numero di telefono 0565 226445 

About Post Author