« Torna indietro

Nel Lazio sfiorati di nuovo i 2000 contagi giornalieri. L’accusa di D’Amato: “Pronto a fare 60mila vaccini al giorno, ma non abbiamo i farmaci”

Pubblicato il 14 Marzo, 2021

Sono sempre, costantemente, ormai da qualche giorno, vicino a quota 2000 i nuovi casi giornalieri di contagio da covid 19 nella regione Lazio.

1812 per la precisione; sono stati oltre 16 mila i tamponi analizzati, e oltre 22 mila antigenici, per un totale oltre di 38 mila test.

10 le persone decedute mentre sono stati 720 i guariti.

“Rispetto a ieri – dico l’assessore D’Amato – diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città sono a quota 900. Da domani in zona rossa a causa delle varianti che hanno contribuito ad un aumento della diffusione del virus. Il Lazio è tra le grandi Regioni quella che è stata soggetta a limitazioni per minor tempo. Aspettiamo che arrivino più vaccini per accelerare nelle somministrazioni. Il Lazio è pronto a farne 60 mila al giorno. Da stanotte partiranno le prenotazioni per la fascia di età 72-73 (i nati nel 1948-1949)”.

Passando ai numeri, nelle province si registrano 427 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h.

Sempre complicata la situazione della Asl di Frosinone, dove si registrano 220 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 55, 78 e 91 anni con patologie.

Nella Asl di Latina sono 86 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso 89 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 82 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 73 e 92 anni con patologie

Nella Asl Roma 1 sono 418 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 448 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono Centoquarantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 35 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 78 e 97 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 105 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 195 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie.

About Post Author