« Torna indietro

asl dosi vaccino johnson & johnson

A metà aprile arrivano nel Lazio le dosi del vaccino di Johnson & Johnson

Pubblicato il 30 Marzo, 2021

Che l’arrivo in Italia delle dosi del vaccino monodose Johnson & Johnson avrebbero dato un’accelerata al piano vaccinale della regione Lazio era noto già da tempo, ma adesso si ha anche una data. 

Fonti del Commissario per l’emergenza, infatti, confermano che il prezioso farmaco arriverà in Italia il 16 di aprile e le consegne andranno avanti fino a fine mese.

Si stima che tra aprile e giugno, l’azienda americana consegnerà al governo italiano 7.307.292 dosi, in base a quanto previsto dal piano del ministero della Salute.

Il vaccino è già stato già approvato le scorse settimane da Ema e Aifa. Si tratta del quarto siero anti Covid che sbarca nell’Unione Europea dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Una new entry molto attesa, anche perchè il vaccino è monodose, al contrario di quelli attualmente in uso che necessitano di richiamo: all’Italia stando agli accordi europei spettano 7,3 milioni di dosi nel secondo trimestre e 15,9 nel terzo. Il primo marzo era stato già approvato negli Usa, dove l’Fda aveva confermato “la sicurezza e l’efficacia della dose singola del vaccino contro il coronavirus di Johnson & Johnson, in particolare contro i casi gravi”.

About Post Author