« Torna indietro

New York

New York: il video all’interno della metropolitana di Brooklyn dopo l’attentato

Pubblicato il 12 Aprile, 2022

“E’ incredibile quello che sta succedendo”, così la giornalista di Fox News che sta documentando il terrore vissuto a New York. E il New York Post pubblica anche un video in esclusiva dall’interno del luogo della tragedia che mostra tutto l’orrore e la disperazione dei cittadini vittime dell’attentato.

Perché diverse persone sono state ferite a colpi di arma da fuoco in una stazione della metropolitana di Brooklyn, a poco prima delle 15.30 in Italia.

Secondo la Cnn i feriti sarebbero almeno 13 e ci sarebbe un sospettato, ancora in fuga, che indossava una maschera antigas e un giubbino arancione.

La notizia è stata data dal Dipartimento dei vigili del fuoco di New York, intervenuto dopo la segnalazione della presenza di fumo nella stazione della 36th Street a Sunset Park.

Sul luogo, secondo quanto riportato dalle agenzie Ap e Reuters, sarebbero stati trovati diversi sistemi esplosivi.

Una foto postata su Twitter da Derek French mostra diverse persone a terra, assistite da altri pendolari, e scene di panico sulla banchina, invasa dal fumo. Le immagini mostrano anche lunghe scie di sangue sul pavimento della stazione proprio di fronte a un vagone della metropolitana fermo.

Secondo Cnbc, nel momento in cui la sparatoria è iniziata alcuni feriti si sono lanciati in un treno che stava passando per scappare.

La Polizia di New York non ha diffuso, per ora, dettagli che possano spiegare la dinamica dell’accaduto, e si è limitata a notificare un intervento per dare soccorso a persone ferite per colpi di arma da fuoco o per un’esplosione.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, che cita fonti locali, i treni della metropolitana sono stati fermati.

About Post Author