« Torna indietro

New York, elicottero caduto nel fiume Hudson: morti 5 turisti spagnoli e il pilota

Pubblicato il 11 Aprile 2025

Nell’incidente ha perso la vita anche il pilota.

A New York un elicottero è caduto nel fiume Hudson: sono 5 turisti spagnoli, oltre al pilota, le vittime dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio. 10 aprile, nella Grande Mela. Lo ha riferito la governatrice dello Stato, Kathy Hochul. Si trattava di una famiglia di due adulti e tre bambini, anch’essi morti dopo essere stati estratti dal velivolo e trasportati in un ospedale del New Jersey insieme ai genitori. La sesta vittima si ritiene sia il pilota dell’elicottero.

New York, elicottero caduto: la dinamica dell’incidente

Secondo quanto riferito dal sindaco di New York, Eric Adams, “l’elicottero caduto sul fiume Hudson si è spezzato in volo ed è precipitato capovolto nel fiume tra Manhattan e il litorale del New Jersey”. Si è trattato dell’ultimo disastro aereo di alto profilo negli Stati Uniti, dopo altri recenti incidenti a Washington e Philadelphia. Nell’incidente è morta una famiglia di turisti spagnoli, tra cui tre bambini. Adams ha affermato che tutti i morti sono stati recuperati e estratti dall’acqua.

Secondo quanto riferito dal sindaco di New York, Eric Adams, l’elicottero era partito giovedì pomeriggio da un eliporto del centro di Manhattan, finendo nell’acqua del fiume poco dopo; un testimone ha affermato di aver visto l’elicottero spezzarsi in volo, con la coda e l’elica che si staccavano. Frame da un video su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *