« Torna indietro

New York

New York invasa dai topi, il sindaco cerca un exterminator: “Se hai l’istinto omicida, il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta”

Pubblicato il 2 Dicembre, 2022

“Se hai la spinta, la determinazione e l’istinto omicida necessari per combattere l’inesorabile popolazione di topi di New York City, allora il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta”.

Così Eric Adams.

E’ allarme topi a New York, dove gli avvistamenti in città dei ratti sono aumentati del 71%, secondo i dati del dipartimento per la Pulizia urbana, dall’ottobre del 2021.

Questo ha spinto il sindaco ex poliziotto a mobilitarsi.

“Perché non c’è niente che odio più dei topi”, ha scritto ancora su Twitter pubblicando un bando per un posto di “direttore della mitigazione dei roditori”, versione più politically correct di super exterminator.

Tra il serio e il faceto, Adams inserisce tra i requisiti “un atteggiamento spavaldo, un umorismo originale ed in generale un’aria da tosto”.

Di tutto rispetto il salario che viene promesso: tra i 120mila ed i 170mila dollari.

Ma, si avvisa, non è un lavoro per schizzinosi, il “rat czar”, come viene anche ironicamente definito il nuovo funzionario, dovrà essere in grado di usare “direttamente tecniche per sterminare i roditori con autorità ed efficienza”.

Insomma, la città di New York – che con i suoi 8 milioni di abitanti conta circa 2 milioni di topi – è sul piede di guerra, così come ha spiegato in una conferenza stampa il mese scorso un membro del consiglio comunale Shaun Abreu: “Questo non è Ratatouille, i topi non sono nostri amici”.

About Post Author