« Torna indietro

Nicolosi, sterpaglie prendono fuoco: intervento ancora in corso, sul posto anche un Canadair

L’incendio ha avuto inizio al confine tra Nicolosi e Mascalucia intorno alle 13.

Pubblicato il 6 Giugno, 2022

Momenti di panico oggi intorno alle 13 per un incendio avvenuto nella nota contrada di Mompileri, compresa tra il Comuni di Mascalucia e Nicolosi.

Probabilmente per autocombustione e forte vento delle sterpaglie hanno preso fuoco e le fiamme si sarebbero espanse per diversi metri quadri minacciando anche le antenne dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania con un’autobotte e con l’ausilio di un Canadair e gli uomini della Forestale per le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della zona.

Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’intervento è ancora in corso, ma non si segnalano danni a persone o cose.

In contrada Pietralunga a Paternò e in contrada Raffo ad Adrano hanno preso fuoco delle vaste zone di macchia mediterranea e sui luoghi sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei rispettivi distaccamenti. Dalla sala operativa del Comando Provinciale fanno sapere che la situazione è critica, ma circoscritta.

About Post Author