« Torna indietro

matrimonio

“Niente bambini al mio matrimonio”. La sorella della sposa chiede di pagarle la babysitter: “Sono io la str***a?”

Pubblicato il 30 Maggio, 2023

Di matrimoni pazzi con finali a sorpresa e situazioni rocambolesche ne è pieno il mondo: solo pochi giorni fa uno sposo distribuì agli invitati delle foto che ritraevano la sua neo-moglie in atteggiamenti intimi con il testimone, mentre in un altro matrimonio una sposa si presentò quasi del tutto nuda.

Recentemente su Reddit è stata raccontata un’altra storia sicuramente singolare dalla sorella della sposa. Ai matrimoni vengono solitamente imposte delle regole di dress code, che vietano di indossare questo o quel vestito. Una sposa invece ha imposto di non portare bambini al suo matrimonio, preferendo una cerimonia “child free”, cioè vietata ai bambini. Una scelta discutibile ma che comunque sta diventando sempre più popolare nel settore wedding.

Il racconto della sorella della sposa: “Sono una mamma single, mia sorella mi ha risposto così”

Il diktat della sposa ha chiaramente sollevato problemi a molte persone, soprattutto alla sorella che è una mamma single e che non poteva lasciare il figlio né ai nonni né ad altri parenti, che chiaramente erano presenti alla cerimonia.

La donna, come ha riportato The Mirror, si è sfogata su Reddit raccontando la sua condizione: “Voglio esserci per mia sorella e ovviamente mi piacerebbe vederla sposarsi. Ma il problema è che sono una mamma single. Mio figlio ha sei anni e quando non va a scuola sta sempre con me”.

Come se non bastasse, la donna abita anche lontano dal luogo della cerimonia: “Mia sorella ha imposto questa regola del matrimonio senza bimbi e io non posso davvero permettermi di pagare una babysitter. Inoltre le nozze non sono nel mio Stato e quindi partecipare al matrimonio mi obbligherebbe a stare fuori casa per due giorni”.

Racconta poi del battibecco avuto con la sorella: “Ho contattato mia sorella e le ho chiesto se fosse disposta a far venire mio figlio al matrimonio con me perché non avevo nessuno a cui lasciarlo”. Ma la risposta è stata no. “Si è offesa – ha continuato – e ha detto che mio figlio è un mio problema. Il che certo è vero, ma anche… il suo matrimonio, lei che ha creato problemi non permettendomi di portare mio figlio”.

La domanda al web: “Sono io la str***a?”

Per concludere la donna ha detto che, se la sorella non le avesse pagato la babysitter, lei non sarebbe potuta andare al matrimonio, sentendosi chiamare “ridicola”.

Ha poi raccontato che tutta la famiglia se l’è presa con lei per non essere presente al matrimonio della sorella e quindi ha chiesto conforto al web ponendo questa domanda: “Sono io la str***a?”.

Probabilmente si aspettava consensi e parole di conforto ma, molti degli utenti, l’hanno attaccata spiegando che la str***a era davvero lei e che, per quanto discutibile la scelta della sorella, il pagamento della babysitter spettava comunque a lei.

About Post Author