« Torna indietro

Gente a passeggio con la mascherina in piazza San Carlo, Torino, 01 gennaio 2022 ANSA/TINO ROMANO

Niente più mascherine all’aperto. Resta valido il Green Pass. Ecco da quando!

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Imminente anche la riapertura delle discoteche. Resta ancora valido in Green Pass

Pubblicato il 7 Febbraio, 2022

L’obbligo di mascherine all’aperto sarà rimosso da metà febbraio. Lo ha annunciato questa mattina il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: “Siamo tutti stanchi della mascherina all’aperto, ma al chiuso dovrà rimanere. Vi sarà una transizione con mascherina al chiuso, ma prima o poi leveremo anche quella”.

Inoltre è imminente la riapertura in sicurezza di alcune attività “come quelle delle discoteche grazie soprattutto al fatto che abbiamo l’85% di vaccinati, il 60% di persone che hanno già fatto la terza dose e una circolazione del virus che tende progressivamente ad essere più bassa”.

Resta invece lontano l’addio del Green pass, uno strumento che ci accompagnerà ancora: “Il green pass non sarà eterno, l’emergenza finirà e la vaccinazione sarà rimodulata. Ci saranno delle fasce d’età in cui il vaccino verrà raccomandato”, spiega il sottosegretario

«L’ordinanza sulle mascherine da tenere all’aperto in zona bianca sicuramente non verrà prorogata, quindi dall’11 di febbraio (l’ordinanza scade il 10) toglieremo le mascherine all’aperto in zona bianca». Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. «Subito dopo sarà l’occasione – ha aggiunto – per decidere se toglierle anche in zona gialla e arancione».

About Post Author