« Torna indietro

Noemi

Noemi: “A Sanremo sono stata vittima di body shaming, ma non se ne parlava”

Pubblicato il 22 Novembre, 2022

“Mi sono fatta un pianto quella sera. Là ho percepito per la prima volta il mio malessere”.

Così Noemi.

Tra le stelle della musica italiana è quella che, negli ultimi anni, ha portato avanti il processo di cambiamento più radicale del proprio aspetto fisico.

Ha ritrovato fiducia e sicurezza, dando vita a una seconda fase della sua carriera.

Ha deciso di raccontarsi senza filtri durante trasmissione di Rai 2 Belve. La puntata andrà in onda stasera. Tra i molti temi toccati, proprio quello della sua immagine pubblica che, a un certo punto, percepiva totalmente scollata rispetto a quel che sentiva.

Sul tema, la conduttrice Francesca Fagnani è andata diretta: “Quando ha avuto la percezione di toccare il fondo?”.

Noemi non ha dubbi a riguardo: “A Sanremo 2018. Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che all’epoca non era di moda”.

Poi spiega meglio:

“Ero a Sanremo, ero molto in carne. C’era Michelle Hunziker che aveva un vestito simile al mio, aperto sul davanti. Hanno fatto un meme, da una parte lei e da una parte io: Quando lo ordini su Wish vs. Quando ti arriva a casa“.

Noemi

Un fatto che le ha causato dolore:

“Mi sono sentita ferita, messa in discussione come donna. E poi in quella foto ho sentito tutta la mia sofferenza”.

Da quel momento è cominciato un percorso nuovo, che l’ha portata a 40 anni a ritrovare una forma fisica perfetta, un’immagine più consona al suo sentire.

Nel corso dell’intervista, Noemi ha ricordato anche la prima volta che ha aperto un concerto di Vasco Rossi, con il pubblico che le cantava un classico coro da stadio (“Ollellé ollallà faccela vedé faccela toccà”) e lei, per tutta risposta, si è unita a loro: “Vengo dalle pizzerie, mi sono messa a cantare insieme al pubblico. E loro mi hanno preso in simpatia e mi hanno applaudita”.

About Post Author