« Torna indietro

Noisebreakers, il nuovo progetto di Vince Pàstano e Tony Farina

Noisebreakers, il nuovo progetto di Vince Pàstano e Tony Farina.

Pubblicato il 7 Febbraio, 2022

Noisebreakers, il nuovo progetto di Vince Pàstano e Tony Farina.

Dopo l’esperimento cinematico d’ispirazione tribal/noise in dialetto lucano dei  Malacarna, Vince Pàstano (chitarrista e produttore di Vasco Rossi) e il cantante Tony Farina tornano insieme con un nuovo progetto discografico.

In formato vinile e in digitale esclusivamente su Bandcamp, l’omonimo primo album dei Noisebreakers, band che affonda le proprie le radici nel Rock e nel Blues di ispirazione Anni ’70 è disponibile dallo scorso 28 gennaio. Otto brani di cui uno strumentale ( A Little Higher, Don’t You Want That, You’re Always There, Dead Calm Sea, The Sinner, Suicidal Queen, I Loved You e Abyss).

L’intero lavoro contiene otto brani che spaziano dal rock chitarristico a ballads piene di pathos, fino a brani blues dalle sfumature psichedeliche. L’album è missato da Marc Urselli, vincitore di tre Grammy Award e ingegnere del suono, fra gli altri, per U2, Foo Fighters, Lou Reed e Nick Cave.

Il progetto nasce dalla volontà di approcciarsi al Rock e al Blues, generi che costituiscono le fondamenta su cui hanno costruito il loro background musicale sia Pàstano che Farina. Una sorta di ritorno alle origini, un ritratto o un fermo immagine di loro stessi da giovani musicisti, un ritorno alla voce e alla chitarra al centro del progetto, un approccio al sound e alla composizione più “da palco” che “da studio”.

About Post Author