« Torna indietro

taranto

Nola scende in campo al fianco dell’Ucraina: partiranno 4 ambulanze in direzione Kiev

Le 4 ambulanze partiranno da Nola per raggiungere gli ospedali da campo a Kiev.

Pubblicato il 3 Marzo, 2022

In questi giorni drammatici tutto il mondo si sta mobilitando per soccorrere il popolo ucraino, devastato da un’assurda guerra portata avanti da Putin.

Anche Nola ha voluto dare il suo contributo e nei prossimi giorni dalla Città dei Gigli partiranno 4 ambulanze grazie ad una cordata solidale attivata da Oksana Abramenko, cittadina ucraina che vive nel napoletano da oltre 20 anni. Le ambulanze raggiungeranno gli ospedali da campo dove vengono curati i feriti ucraini.

L’iniziativa viene raccontata dalla stessa Abramenko, la quale ha spiegato che sta raccogliendo i permessi necessari per raccogliere medicinali e generi di prima necessità dalle varie associazioni.

Un’ambulanza è stata donata da una famiglia di Nola, mentre un’altra proviene da un parco auto di una società che si occupa di soccorso. Altre due sono state acquistate in seguito ad una raccolta fondi alla quale hanno partecipato diverse persone.

La Abramenko ringrazia tutta la popolazione di Nola e le persone che hanno dato il loro contributo, augurandosi che questa follia chiamata guerra si concluda al più presto e che le armi tacciano per sempre.

About Post Author