« Torna indietro

La straordinaria giornata tipo di nonna Maria, la star di TikTok che a 102 anni fa ancora palestra [VIDEO]

Pubblicato il 14 Marzo, 2023

La vita continua a 100 anni e anche oltre! Per saperne di più basta chiedere informazioni a nonna Maria, diventata una star del web grazie al nipote influencer Emanuele Ferrari, che ha raccontato la giornata tipo della nonna di ben 102 anni, che non è affatto piatta e monotona, anzi è ricca di impegni e di attività sportive.

La straordinaria attività di nonna Maria

Emanuele Ferrari su TikTok ha raccontato come si svolge generalmente la giornata di nonna Maria, che inizia alle 7:30 e prevede una prima sessione di palestra.

La simpatica centenaria comincia con una passeggiata intorno al tavolo per muovere i primi passi, poi un bel giro sulla cyclette per sgranchirsi le gambe e qualche esercizio di ginnastica per le mani.

Dopo il pranzo e un breve pisolino pomeridiano la super nonna si dedica ad una seconda sessione di allenamento, come spiega il nipote: “Qua ragazzi, dà il meglio di sé. Non so bene quanti esercizi faccia, ma c’è un esercizio in cui si stende nel letto e poi conclude con 20 minuti di cyclette”.

Giornata conclusa? Tutt’altro, perché la simpatica nonna social ha anche il pollice verde e quindi si dedica alle sue amate piantine, dopodiché si concede una telenovela o un audiolibro. Verso il tardo pomeriggio arriva il momento sacro della messa, poi una bella cena e infine un bel film da guardare in tv, anche se lei più che vederlo lo sente dal momento che è quasi del tutto cieca.

Dopo una bella chiacchierata anche la super nonna bionica inizia ad avere le pile scariche dopo una giornata così intensa e arriva il momento della nanna, con tanto di bacino della buonanotte da parte del nipote. Il video ha raccolto tantissimi consensi e apprezzamenti da parte degli utenti e così nonna Maria, col suo sorriso coinvolgente e la sua straordinaria vitalità, è diventata una star del web.

@emanueleferrari96 Parte 2 uscita, guardate quanta ginnastica fa! Mi fa volare!! #nonna #bisnonna #grandma #ginnastica #nonni #fyp #foryoupage #perte #neiperte ♬ Home – Edith Whiskers

About Post Author