« Torna indietro

Norme per rientri da Spagna, Grecia, Croazia e Malta: l’assessore Donini

Norme per rientri da Spagna, Grecia, Croazia e Malta: l’assessore alla salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, da provvedimento regionale a nazionale.

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

Coronavirus. Norme per rientri da Spagna, Grecia, Croazia e Malta: l’assessore alla salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, da provvedimento regionale a nazionale.

Per quanto riguarda le norme per chi rientri da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, Paesi nei quali i contagi stanno crescendo, la Regione era già pronta con un proprio protocollo di norme. Nelle ultime ore, invece, è maturata la decisione da parte del Governo e in accordo con le Regioni, di assumere un provvedimento a valenza nazionale.

“Le misure previste per l’Emilia-Romagna in un’ordinanza- spiega Raffaele Donini, assessore alla Salute– che era già alla firma del presidente Bonaccini, saranno oggetto di un provvedimento nazionale che verrà firmato in queste ore dal ministro della Salute Speranza e controfirmato dai presidenti di Regione, e avrà quindi validità nazionale. Si tratta di un provvedimento che avrà le stesse caratteristiche che avevamo indicato nei nostri protocolli. Una scelta che abbiamo condiviso, assieme alle altre Regioni italiane, perché l’efficacia delle norme potrà essere maggiore se adottata su tutto il territorio nazionale”.

About Post Author