« Torna indietro

Notte di fiamme a Latina: brucia il tugurio degli stranieri

In fiamme un appartamento di via Bixio abitato da diversi stranieri, del Bangladesh ma anche cinesi, che vivevano in condizioni di degrado

Pubblicato il 16 Gennaio, 2024

Serata di lavoro per i vigili del fuoco di Latina chiamati ad intervenire per domare un incendio sviluppatosi in un appartamento nella zona di via Bixio, alle porte del centro di Latina.

L’abitazione, situata al primo piano di un condominio situato tra i palazzi all’angolo con via Marconi, è andata completamente distrutto. Impossibile al momento individuare la causa del rogo. Quello che è certo è che era abitato da un nutrito gruppo di stranieri, alcuni cittadini del Bangladesh e altri di nazionalità cinese, e che vivevano in condizioni di degrado. Facile quindi immaginare che in questo contesto si siano sviluppate le fiamme. Coinvolti nel rogo anche gli altri abitanti del palazzo, che hanno dovuto abbandonare le proprie case a causa del denso fumo che rischiava di soffocarli.

I pompieri sono intervenuti tempestivamente riuscendo a domare le fiamme in pochi minuti; sul posto anche l’ambulanza con i paramedici che si sono accertati che nessuno avesse riportato danni. Nessuno è risultato ferito.

Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina.

About Post Author