« Torna indietro

Notte di fiamme alle pendici di Sezze: vasto incendio in via Sorana. Le foto

Sul posto i vigili del fuoco ed i ragazzi della Protezione Civile di Roccagorga che hanno evitato, col loro intervento, che le fiamme arrivassero fino ad alcune abitazioni

Pubblicato il 25 Agosto, 2023

Una notte di lavoro incessante per i vigili del fuoco e la protezione civile a Sezze, dove un vasto incendio boschivo ha divampato nella zona scoscesa di via Sorana. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 22 di ieri sera, giovedì 24 agosto, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente in quest’area.

Per contenere l’incendio e prevenire ulteriori danni, è stato necessario un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi. L’intervento è stato coordinato dai vigili del fuoco, in collaborazione con la protezione civile di Roccagorga, che ha mobilitato una squadra di pronto intervento, un veicolo pick-up e una botte Aib.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono proseguite per diverse ore, con gli operatori impegnati senza sosta. Solo intorno alle 5 di oggi, venerdì 25 agosto, l’incendio è stato completamente domato e l’area è stata bonificata. La tempestiva risposta delle autorità competenti ha contribuito a evitare che le fiamme si diffondessero ulteriormente e a proteggere il territorio e la comunità locale da un potenziale pericolo.

About Post Author