« Torna indietro

Novara

Novara, dramma della solitudine: giornalista trovato mummificato

Pubblicato il 18 Marzo, 2023

Il giornalista Pier Attilio Trivulzio è stato trovato morto a Novara, in un appartamento del quartiere S. Agabio.

Secondo una prima ricostruzione, l’83enne sarebbe deceduto nel mese di agosto, sette mesi fa. La morte per cause naturali. 

Novara

A quanto si apprende l’uomo non aveva amici e parenti a Novara, dove si era trasferito.

A dare l’allarme erano stati alcuni suoi amici brianzoli che, non avendo sue notizie da tempo, avevano allertato le forze dell’ordine.

I vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione di corso Trieste, zona est della città, e hanno trovato il corpo senza vita, ormai mummificato.

Sul posto anche il personale della questura e il medico legale.

Il giornalista, ormai in pensione, aveva collaborato in passato con L’Espresso, La Notte, Il Giorno, l’Ansa, occupandosi specialmente di motori avendo avuto un passato come pilota di automobilismo.

“Il Pat, testardo solista in ambito professionale, è rimasto fedele alla sua filosofia fino all’ultimo. Ed è morto in solitudine, melanconico e annunciato epilogo di una vita difficile. Il suo regno era, indiscutibilmente, l’autodromo di Monza. Nel mondo dei motori era conosciuto e pure un po’ temuto per la sua caccia allo scoop, per via di questa sua frenesia investigativa a tutto campo.”, racconta Il Cittadino, un’altra delle testate a cui ha legato la sua firma.

About Post Author